top of page

Il nostro Limoncello IGP

La nostra Azienda nasce nel 1996 frutto della passione e della voglia di offrire un prodotto di QUALITA'.

 

Il limoncello di Sorrento IGP, è una specialità tipica della Campania apprezzata in ogni dove .Ma come nasce questo liquore? Quali sono le origini del limoncello di Sorrento, come viene fatto e quali sono i “segreti” del suo successo?

Il limone di Sorrento è ricco di oli essenziali, è perciò molto profumato e aromatico, ha caratteristiche organolettiche diverse, del tutto particolari, rispetto ad altri tipi di limone”. Il limoncello di Sorrento ha il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) a garanzia della qualità del prodotto, i cui “standard” sono controllati dall’apposito Consorzio.

Per essere vero limoncello di Sorrento IGP il liquore deve essere fatto con quattro semplici ingredienti: scorze di limone di Sorrento IGP (servono almeno 250 grammi di limoni interi per ogni litro di alcol) da cui si ricava l’infuso, e poi acqua decalcificata e alcol idrato. Senza nessun conservante né colorante.

La parola “limoncello” è permessa solo per i liquori prodotti con limoni IGP della penisola sorrentina e il marchio di Indicazioni Geografica Protetta garantisce l’autenticità del prodotto. Tra i trucchi per la preparazione del limoncello di Sorrento ce n’è uno da osservare fin dalla primissima fase, quella della raccolta dei limoni che vanno sbucciati, è questo il segreto, appena staccati dall’albero, cioè “quando sono ancora freschi”.

Dopo la sbucciatura le scorze dei limoni vengono sottoposte a infusione alcolica per 10-15 giorni, per poi togliere le “bucce” e mischiare la soluzione alcolica ottenuta con acqua e zucchero. 

Le nostre Ceramiche dipinte a mano

Ceramiche dipinte a mano, con figure in rilievo. Le nostre ceramiche sono interamente realizzate e decorate manualmente e nascono dal desiderio di offrire una produzione artigianale di alta qualità, sviluppando linee sempre nuove, capaci di personalizzare gli ambienti più diversi e incontrando tutti i gusti, dal tradizionale al moderno.

3.jpg

Contatti

  • Tesori di Sorrento S.R.L. Via fuoro, 39 Sorrento 80067 (NA) Italia - P.Iva 09106331219

+39 339 164 2706

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
bottom of page